La fotografia può essere un hobby costoso; quindi perchè non cercare di trarne profitto ? Vediamo ora passo passo come e cosa fare per guadagnare con la propria passione.
- In una giornata.
- Per riuscire a portare a casa qualche euro non è necessario dedicarsi a un progetto a lungo termine! Manda qualche e-mail a riviste, aziende che realizzano biglietti da visita, e potresti vederne pubblicata qualcuna.
- Collaborare con una rivista .
- Inizia inviando un’ email contenente una piccola selezione di scatti Jpeg e il link al tuo sito web o profilo social.Assicurati sempre che le immagini siano attinenti alla rivista a cui le mandi.
- Cosa fare.
- Quando invii l’ email allega un max di 10 scatti.Scegli i tempi giusti. Non ha senso inviare foto autunnali a una rivista con cadenza mensile, quando si è già in autunno, un numero viene preparato con diversi mesi d’ anticipo.
- Preparati a firmare un contratto che permetta alla rivista di pubblicare le tue foto. Leggilo attentamente prima di firmarlo per vedere cosa possono fare con le tue immagini.
- Cosa non fare.
- Non inviare le stesse foto a più riviste. Se due testate rivali pubblicano la stessa foto, da nessuna delle 2 verrai contattato per altre collaborazioni.
- Non dimenticarti di inserire i tuoi contatti nei metadati della foto.
- Non aspettarti di essere pagato appena la rivista pubblica la tua foto. Di solito pagano 90gg dopo la pubblicazione.
Lista della spesa : cosa puoi ottenere con un massimo di 90 euro ?
E’ la spesa minima per avere a disposizione accessori che ti permettano di cominciare a fare soldi con le tue foto ( escluso il costo di lenti e corpo macchina)
Nikon mc-dc2 scatto remoto
Lenti Close-up
Pannello riflettente
Treppiedi portatile.