Mike Brodie “A Period of Juvenile Prosperity”

“Esiste semplicemente qualcosa dentro di me che mi spinge a scattare proprio quella foto, proprio in quel momento. Assecondo semplicemente quella sensazione”….”A volte prendo un treno nella direzione sbagliata … qualunque cosa accada ne verrà fuori una foto, tanto che non risulta importante dove finirò.”

12064221_772877622839350_147044379_n


Mike Brodie nasce nel 1985 in Arizona, nel 2004 ha iniziato un lungo viaggio attraverso 46 stati americani finito nel 2009. Un viaggio all’ insegna dell’avventura, attraverso autostop e treni presi illegalmente ,senza una meta precisa, dove il giovane fotografo americano ha carpito incontri, situazioni e paesaggi, prima con una macchina Polaroid SX-70 e poi con una Nikon F3.

“A Period of Juvenile Prosperity” è il libro dove è raccontato questo lungo viaggio iniziato per caso quando ancora Brodie viveva a Pensacola, in Florida e andava ancora al liceo ma lavorava part-time in un negozio di generi alimentari.Diventato famoso on-line, sotto lo pseudonimo di “The Polaroid Kidd”, Brodie è entrato in poco tempo nel mercato dell’arte americana grazie all’interesse di numerose gallerie. Nonostante il successo , Mike ha lasciato la fotografia per lavorare come meccanico a Oakland.

Lascia un commento