Realizzare foto con riflesso

Se vogliamo realizzare foto particolari con stupendi riflessi ,le pozzanghere fanno al caso nostro, le immagini riflesse sono uniche e d’ effetto. Il problema è renderle interessanti,che siano in grado di “raccontare” ciò’ che riproducono, e soprattutto originali. L’ immagine se viene capovolta ha un valore aggiundo, perche’ crea una specie di realtà paralela rispetto a quella che si fotografa.

hut-3374201_960_720

ECCO ALCUNI SUGGERIMENTI PER FOTO CON RIFLESSI

Nel caso di specchi d’acqua molto grandi, è possibile realizzare immagini riflesse di panorami dove al primo impatto è difficile rendersi conto, che la foto è capovolta. Se invece vi imbattete in una piccola superficie riflettente, potrete sempre realizzare delle splendide immagini riflesse zoomando su di esse in modo da riempire tutta la scena.

Non esiste un obiettivo perfetto o un tempo di scatto o un ‘apertura perfetta, ma per avere una foto di qualità il “trucco” sta nel posizionarsi in basso (quasi accovacciati) puntando la fotocamera più vicino possibile allo specchio d’ acqua. Scattate da differenti angolazioni al fine di essere sicuri in fase di post-produzione di poter scegliere fra diversi scatti . Prestate attenzione alle scene che vi si presentano davanti come (persone che si abbracciano sotto gli ombrelli), cercate di essere creativi e avere inventiva e vedrete che i risultati saranno soddisfacenti.

Lascia un commento