Texture : rendi uniche le tue foto !

Stravolgi le tue foto per ottenere un effetto texture pittorico

Aggiungere una texture è un ottimo per rendere uniche e personalizzare le tue foto. Realizzare da se le proprie texture è una soddisfazione unica, oltre ad un modo per allenare l’ occhio a cogliere quei particolari che ti serviranno poi nel realizzarle.

ECCO COME UTILIZZARE LE TEXTURE

E’ possibile utilizzare questa tecnica  direttamente in camera. Ad esempio sulle reflex nel menu trovi esposizione multipla. Anche se onestamente è più semplice aggiungerle alle foto con programmi grafici tipo Photoshop utilizzando i livelli.

Le combinazioni di texture e immagini sono differenti tra loro, e quindi non esiste una serie di regolazioni o fusioni ottimali,quindi sii creativo e sperimenta!

Prima di tutto  creati una libreria di texture. Ti sorprenderai col tempo di quanto ti siano utili. Puoi anche cercare le texture online, ma se utilizzi quelle realizzate da te la soddisfazione sarà sicuramente maggiore.

Legno, vecchi fogli di carta, vernici scrostate, pietre, metalli arruginiti, e vecchie latte, tutti oggetti che si trovano nel quotidiano per strada.Scatta la foto è realizza la tua texture.

Ora non ti resta altro che trovare un soggetto posizionare dietro la tua texture ( puoi utilizzare il tuo portatile.Appoggia sopra l’ oggetto e metti la texture sullo schermo).