Il mondo delle reflex

In questi anni sulla fotografia abbiamo scritto e detto di tutto con una serie di tutorial che aiutassero chi è alle prime armi a comprendere meglio questo meraviglioso mondo della fotografia. A volte ci siamo riusciti a volte no, ma abbiamo sempre dato il meglio e cercato di condividere contenuti  di esperienze personali .

Abbiamo sempre chiesto su ogni articolo il parere di chi ci segue sempre pronti a migliorarci noi per primi., perchè lo ripeto qui non ci sono maestri di fotografia ne persone che spacciano la pagina per una rivista, cosa che non è.

Abbiamo toccato quasi tutti i campi della fotografia e creato questo sito per poterli archiviare ed essere utilizzati nel caso dovessero servire.

Abbiamo parlato della nostra reflex con una serie di articoli atti ad avvicinarci alla conoscenza del nostro mezzo, perchè’ è fondamentale  conoscerlo bene.

Abbiamo realizzato una serie di tutorial che hanno coperto quasi tutte le tipologie di foto, cercando di condividere le nostre esperienze con tutti voi.

Ci siamo mossi nel mondo dei maestri della fotografia recensendo i loro lavori, e siamo andati a “sbirciare” i progetti di nuovi talenti scoprendo quanto fosse necessaria la creatività nella fotografia.

La nostra innata curiosità ci ha spinto a gironzolare per il web “raccogliendo” tutte le “stranezze”  legate al mondo delle fotografie.

Come si sà  la storia è fatta anche di immagini. Anche qui abbiamo voluto condividere quelle immagini che hanno fatto la storia annunciando nuove scoperte che di li’ a poco avrebbero cambiato  la storia dell’ umanità.

Ci siamo spinti nell’ universo delle recensioni di prodotti cercando di segnalarvi sempre le news e rumors che arrivano dalle grandi aziende.

Tutto questo gratis? per voi si, perchè non pagate nulla su cio’ che scaricate (corso di fotografia) e leggete, per noi no, ci sono costi di mantenimento del sito, aggiornamenti.

Vi starete chiedento e cosa significa questo post ? che centra con la fotografia ?

Tantissimo! è’ un modo per ricordarvi cio’ che potete trovare sul nostro sito, e di un percorso di crescita fatto insieme a voi e che speriamo continui ed aumenti nonostante la scorrettezza etica e morale di qualcuno che cerca sempre di farci apparire “disonesti” come lo sono loro.

Detto questo, lo staff  ringrazia tutti/e  per la continuità con la quale ci seguite e condividete i nostri articoli.

Non siamo perfetti e non vogliamo esserlo” La perfezione non esiste in natura perchè se tutto fosse perfetto non ci sarebbero margini per crescere”. Io ho sempre detto e ripetuto che siamo gli ultimi degli allievi e che impariamo dai vostri commenti. Commettiamo errori ( anche grammaticali ;)), ma siamo sempre pronti a correggerli se motivati da giuste osservazioni.

Giovanni Morici

Lascia un commento