Mauro Lorenzini vive a Desenzano bellissimo paesino sul lago di Garda. Appassionato di fotografia, in particolare Landscape. Ama gli spazi aperti e le cromie che donano i paesaggi. Oggi lo abbiamo intervistato per voi nel nostro progetto “fotografi Italiani”
Come sei approdato alla fotografia?
E’ stato un caso; un collega ha iniziato a raccontarmi la sua passione per la fotografia, mi ha incuriosito e l’ho accompagnato per una giornata di scatti. Guardandolo all’opera ho voluto provare e da quel momento non ho più smesso!
Cosa consiglieresti a chi comincia adesso ?
Consiglierei di fare tanta pratica ma soprattutto di non scoraggiarsi, a volte capita a tutti di non essere soddisfatti e dopo ore di scatti la sensazione non è piacevole, ma bisogna continuare a provare, magari chiedendo consigli a persone più esperte nei vari forum di fotografia.
Cosa esprime il tuo progetto fotografico ?
La mia passione per i viaggi unita a quella per la fotografia; ogni scatto è un ricordo preciso che porto sempre con me.
Cosa significa per te fare fotografia?
Avere una valvola di sfogo creativa e indipendente; scelgo di condividere le mie foto online perché mi piace conoscere altri appassionati e ricevere consigli, ma per me la fotografia è un hobby personale e intimo, alla fine il mio critico peggiore sono sempre io!
Attrezzatura :
- Nikon D610 (obiettivi Nikon AF-S 24-120mm f/4 G ED VR.
- Nikon AF-S 50mm f/1.8 G.
- Tokina AT-X 16-28mm f/2.8 Pro FX).