Nonostante il dominio incontrastato di pixel e bit, la fotografia analogica ha un posto speciale nel cuore degli appassionati e incuriosisce i digital native.
Caratteristiche tecniche
In questi ultimi anni,Lomo proma e, in ambiti diversi, Impossible poi, sono diventati i brand di punta dello scatto analogico.
Impossible è la coraggiosa azienda che otto anni fà, dopo aver rilevato parte della struttura produttiva della Polaroid in liquidazione, ha ricominciato a produrre pellicole a sviluppo immediato. Partendo da dove l’ azienda americana fondata dal mitico Edwin Land, aveva smesso, Impossibe ( il nome non è scelto a caso) ha lanciato la prima generazione delle sue pellicole instantanee.
Dopo un periglioso percorso di crescita aziendale che ha trovato il suo punto di forza nel fascino vintage, ora Impossible fa il grande salto di qualità e lancia sul mercato I-1, la prima macchina fotografica istantanea di nuova generazione nata da un progetto proprietario
I-1 vanta un innegabile stile steampunk che fonde elementi retrò e richiami marcatamente hi-tech
Equipaggiata con una batteria integrata ricaricabile attraverso usb ( autonomia 40 scatti circa).
Tra le tecnologie c’è anche il flash circolare a led che circonda l’ obiettivo e che funziona anche da indicatore della batteria e degli scatti residui.
La l-1 è dotata anche di connessione bluethoo 4.0 Low Energy per associarla a smartphone e Tablet ( per ora solo iOS).
IL PREZZO è DI CIRCA 299 EURO