Ecco tutte le caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino di casa Sony. Sony A9, una full frame con 639 punti AF, e un sensore da 24,2 MP ” Stacked” processore BIONZ X la sensibilità compresa tra 50 e i 204800 ISO, una raffica da 20 fps .
Caratteristiche tecniche Sony A9
– Nuovo sensore Exmor RS Full Frame da 24,2 megapixel .
-Scatti a raffiche a pieno formato con una cadenza di 20 fotogrammi al secondo e una profondità di raffica di 241 RAW o quasi 400 JPEG. Sensore con global shutter, in grado di scattare con il solo otturatore elettronico, con tempi di otturazione fino a 1/32000s.
Il focus tracking è migliorato rispetto a l’ A7 R II .
– Stabilizzazione sul sensore a 5 assi e rinnovato mirino Quad-VGA OLED Tru-Finder ad alta luminosità .
-Scatti a raffica in modalità completamente silenziosa . -Registra video 4K Ultra HD .
– Joystick posteriore per posizionare il punto di messa a fuoco e pulsante AF-ON (tipico delle sportive).
– Due slot per supporti di memoria, tra cui uno per schede UHS-II. – Connettore di rete LAN ethernet, per trasferire le foto direttamente su FTP.
-Impugnatura verticale che può ospitare 2 batterie (con possibilità di alimentazione da rete tramite microUSB), e un kit adattatore multibatteria esterno, utilizzabile come alimentazione esterna per quattro batterie serie Z e per la ricarica rapida e il caricabatterie a ricarica rapida.
La fotocamera è in grado di riprendere video Full HD a 120fps. e sarà disponibile da giugno (senza IVA) al prezzo di €5.300.