Il Nikkor 24-70 mmf/2.8 G si vide sul mercato per la prima volta 10 anni fa. Ora Nikon si ripresenta con questa nuova versione f/2.8 E.
Il cambiamento tra le 2 versioni è evidente a tutti gli appassionati di questa versione. Schema ottico completamente rinnovato, una costruzione strutturale più forte della precedente versione, e uno stabilizzatore che secondo la casa costruttrice può vantare ben 4 stop.
Il suo gruppo ottico comprende anche 4 elementi ED, 1 elemento HRI. Le lenti sono rivestite con tecnologia Nano Crystal e al fluoro sia sugli elementi frontali che posteriori, e per non farsi mancare nulla dispone anche di un diaframma a controllo elettromagnetico. L’ autofocus è rapido e silenzioso.
L’innovativo sistema di stabilizzazione ottica VR riduce il movimento della fotocamera e consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi.
CARATTERISTICHE TECNICHE
– F Mount Lens/FX Format
– Aperture Range: f/2.8 to f/22
– ASP/ED, AS, ED, and HRI Elements
– Nano Crystal & amp; Super Integrated Coating
– Fluoro anteriore rivestito ed elementi posteriori
– Sistema Silent Wave Motor AF
– Vibrazioni di stabilizzazione Riduzione Immagine
– Messa a fuoco interna, messa a fuoco manuale
– Meccanismo elettromagnetica a membrana
– Arrotondato 9-Blade Diaframma
Nikon ha dichiarato:
“L’obiettivo da 24-70mm è la scelta ideale per tutti i fotografi professionisti. In risposta ai commenti forniti dai professionisti che lo utilizzano, Nikon ne ha migliorato letteralmente ogni aspetto: qualità dell’immagine, robustezza della costruzione, luminosità e maggiore versatilità grazie al sistema VR. Un successore all’altezza del leggendario 24-70mm f/2.8G, il nuovo AF-S NIKKOR 24-70 mm f/2.8E ED VR soddisfa completamente tutte le esigenze dei fotografi professionisti di oggi.”