Come fotografare il mosso

Come fotografare il mosso. Per  realizzare  foto mosse puoi utilizzare diverse tecniche. Una delle più semplici è quella di utilizzare una velocità dell’otturatore più lenta per catturare i movimenti del soggetto in modo sfocato. Tieni presente che questa tecnica funziona meglio se hai a disposizione un treppiede o un altro supporto stabile, in modo da evitare che l’intera immagine risulti sfocata a causa del movimento della fotocamera.

Se vuoi catturare il movimento del soggetto in modo più definito, puoi utilizzare la panning, una tecnica che consiste nell’inquadrare il soggetto in movimento e muovere la fotocamera nella stessa direzione del movimento del soggetto, utilizzando una velocità dell’otturatore adeguata.

In questo modo, il soggetto sarà perfettamente a fuoco, mentre lo sfondo risulterà sfocato, creando un effetto di movimento.

Infine, se vuoi catturare il movimento di un soggetto in movimento rapido, come ad esempio un’automobile in corsa o un atleta che corre, puoi utilizzare il flash con una velocità dell’otturatore più lenta.

In questo modo, il flash congelerà il movimento del soggetto, mentre lo sfondo risulterà sfocato a causa della velocità dell’otturatore lenta.

Ti  aspettiamo  sulla nostra pagina Facebook !!!

Lascia un commento