Può capitare che scattando alcune foto con la tua fotocamera,ti accorgi che sono troppo luminose o troppo scure e non riesci a capire il perchè. Una delle cose da controllare è il tasto della compensazione EV. (+/-).
Nonostante sia maledettamente intelligente, non sempre la tua reflex sa esattamente cosa vuoi esporre all’ interno di una scena.
Potresti voler ottenere una foto chiara ed eterea oppure scura e malinconica , o più semplicemente, nella scena potrebbe esserci una zona particolarmente luminosa che inganna l’ esposimetro della macchina.
Se stai lavorando in program (P), priorità dei diaframmi(A) o in priorità dei tempi (S), la funzione di compensazione esposizione della tua reflex può essere un ottimo aiuto.
Dovrai semplicemente premere il pulsante +/- e ruotare la ghiera a destra per rendere la tua foto più chiara (+EV) o a sinistra (-EV) per renderla più scura.
Dimenticarsi di riportare la compensazione a zero, può capitare, cosi se qualche volta ti ritrovi foto troppo chiare o troppo scure controlla questa funzione
Per riportare la compensazione EV sui valori standard,clicca sul tasto +/- e riporta a 0 il valore .
FOTOCAMERE SU AMAZON