Francesco Bellegotti vive a Bergamo dove ha maturato la sua passione fotografica.
“Iniziai a scattare per pura curiosità nel lontano 2009, smisi nel 2012 per motivi universitari, ma un anno fa ripresi poichè la passione per la fotografia non si può spegnere. Ora sono molto attivo, cerco sempre di dare il meglio e migliorare, ho molti progetti in testa e traguardi da raggiungere che mi sono prefissato.”
Abbiamo rivolto alcune domande a Francesco. Ecco le sue risposte !!!
Come sei approdato alla fotografia?
Per pura curiosità, mi piaceva fotografare qualsiasi cosa che vedessi e soprattutto avevo molte idee in testa che mi piaceva concretizzare immortalandole con la fotografia, dall’iniziare per puro divertimento mi sono appassionato sempre di più, ora è la mia ossessione.
Quale tipologia di foto ti piace ?
Ritratti
Cosa consiglieresti a chi comincia adesso ?
Avanti tutta. Mai mollare !!! La fotografia è sopratutto esperienza, e questa si matura facendo click e sperimentando sul campo.
Cosa esprime il tuo progetto fotografico o la tua fotografia in generale ?
Le idee che ho in testa, i miei stati d’animo, tutto ciò che mi scorre in mente, significa immortalare momenti della mia vita.
Cosa significa per te fare fotografia?
Tutto, è la mia passione, una droga, è un chiodo fisso. Significa soddisfare se stessi tramite il raggiungimento concreto della realizzazione delle proprie idee in una fotografia, e cercare di far piacere il tuo lavoro agli altri trasmettendo le stesse emozioni che provi te stesso.
Credi che la fotografia possa diventare un lavoro per te ?
Ora come ora no, lo spero però, per ora studio e parallelamente coltivo questa mia passione.
il tuo fotografo preferito ?
Thèo Gosselin
La tua attrezzatura?
Canon eos 1100D + 28mm 1.8 Canon