Progettato per fornire una vasta gamma di controllo sulla qualità out-of-focus e per migliorare il bokeh, l’ obiettivo Laowa 105 millimetri f / 2 Smooth Trans progettato dalla Venere Optics è il primo teleobiettivo progettato per formato fotocamere FX Nikon F-mount.
Ecco alcune specifiche ed immagini
Il design ottico comprende un elemento apodizzazione (APD), così come due distinti diaframmi da -8- e 14-lame per fornire regolazioni separate sul bokeh così come l’esposizione e profondità di campo.
Questa funzione APD agisce come un filtro graduato a densità neutra, e come tale ha dei limiti sulla trasmissione della luce ad un valore T-stop di 3,2, pur consentendo la profondità di campo e le qualità di fuoco di una vera f / 2 design.
Accanto alle caratteristiche uniche dell’elemento APD, la lente incorpora anche tre elementi a bassa dispersione e un elemento di rifrazione supplementare per controllare le aberrazioni cromatiche e frange di colore, così come produrre una grande chiarezza e nitidezza.
La lente si caratterizza anche per la sua messa a fuoco manuale, che offre una vasta gamma di controllo sulla messa a fuoco e l’esposizione .
- Progettato per le fotocamere formato FX di Nikon F-mount, questo obiettivo può essere utilizzato anche su modelli DXarrivando ad una lunghezza focale equivalente 157,5 millimetri.
- Grazie all’incorporazione dell’elemento APD, l’obiettivo offre un valore di trasmissione luminosa efficace T3.2, mentre la designazione f / 2 si riferisce principalmente verso il potenziale di messa a fuoco selettiva e profondità di controllo di campo.
- Oltre l’elemento APD, l’obiettivo presenta tre elementi di dispersione bassi e un elemento di rifrazione supplementare, che limita le aberrazioni cromatiche tutta la gamma apertura e contribuire ad un elevato grado di nitidezza e chiarezza.