La panasonic ha fatto centro con la sua nuova ammiraglia Lumix GH5. Vediamo tutte le carateristiche tecniche principali.
Le novità sull’ammiraglia Lumix GH5:
– Sensore Micro Quattro Terzi LiveMOS che ora è accreditato di 20,3 megapixel di risoluzione ed è montato su un sistema di stabilizzazione a 5 assi.
-Nuovo processore che grazie al nuovo Venus Engine e al sensore riesce a scattare foto con una raffica a 12 fotogrammi al secondo e a registrare video 4K a 50/60p.
– Registrazione interna a 10-bit.
Il tempo per acquisire e processare una foto da parte dell’accoppiata sensore+processore è stato quasi dimezzato, ora si può arrivare a 100 foto in formato RAW, mentre prima ci si doveva fermare a 40. -Velocità dell’autofocus aumentata .
-La sensibilità ISO si estende tra 200 e 25.600 ISO.
– Particolare delle mirrorless Panasonic è certamente la modalità Photo 4K, che ora estrae 60 fotogrammi al secondo a circa 8 megapixel da un video MP4 4K.
– Nuova funzione 6K Photo, che porta la risoluzione a ben 18 megapixel con cadenza degli scatti a 30 fotogrammi al secondo.
– Mirino OLED a maggiore risoluzione da 3680k punti ed ingrandimento maggiorato.
– Monitor orientabile touch, con risoluzione che sale a 1620k punti utilizzando la tecnologia WhiteMagic.
– Possibilità di visualizzare a display durante la registrazione dei filmati Waveform e Vectorscope.
Panasonic garantisce il funzionamento della macchina anche a -10°C di temperatura.
-Scomparsa del flash integrato pop-up, ma alla slitta per montare flash cobra troviamo la presa X-Sync per lampeggiatori esterni.
– Connettore HDMI di dimensione standard Type A. – Porta USB 3.1 Type C per il trasferimento dei file ad alta velocità.
– Connettività wireless Bluetooth a quella Wi-Fi: grazie a questa accoppiata è possibile mantenere la fotocamera sempre connessa allo smartphone.
– Integrazione di un secondo slot per le schede di memoria SD.