La Famosa foto scattata dal fotografo Iain McMillan 8 agosto 1969 , nella famosa via Abbey Road è circondata da molti misteri.
I Beatles furono ritratti metre attraversavano la strada sulle strisce pedonali in fila indiana. Questa foto è legata ad una “leggenda” mistica, che vuole dimostrare che in essa si “racconti” la morte di Paul McCartney.
LA LEGGENDA DELLA MORTE DI Paul McCartney
Uno dei misteri che circonda questo scatto, e la storia secondo la quale Paul McCartney fosse morto in un incidente stradale prima dello scatto, e che quello attuale sia un sosia.
Su questo argomento ci sono stati numerosi confronti e discussioni, e mostrate “prove” presenti sullo scatto che dimostrerebbero la morte del veroPaul McCartney.
La prima prova sarebbe data dagli stessi Beatles che nella foto hanno tutti le scarpe , tranne McCartney.
Secondo sempre questa “leggenda” il fatto_” sarebbe confermato anche da altri indizi :
- John Lennon, vestito di bianco, rappresenterebbe il gran sacerdote, ministro del culto,
- Ringo Starr completamente vestito di nero, il portatore della bara
- Paul, terzo a seguire nella fila, è la salma, l’unico scalzo ad attraversare la strada, nel Regno Unito i morti vengono sepolti scalzi, e fuori passo.
- George Harrison vestito tutto in jeans dovrebbe rappresentare colui che scaverà la fossa
Inoltre, la targa LMW 281F del maggiolino parcheggiato sulla sinistra indicherebbe “Linda McCartney Widow” (Linda McCartney vedova) oppure “Linda McCartney Weeps” (Linda McCartney piange).
Mistero o verità?