“Viviamo in un mondo in cosi rapida evoluzione che ciò che colui che riteniamo di buon senso sta facendo ora sarebbe andato bene l’ anno scorso ”
Edwin Herbert Land : la storia della Polaroid
Questa citazione è stata fatta da Edwin Herbert Land il padre della Polaroiid. Nasce negli U.S.A. nel 1909, personaggio dalla mente aperta alle innovazioni, e dotato di una creatività unica che lo porta nel 1947 ha realizzare la prima Polaroid.
Ha lasciato gli studi di chimica ad Haward per dedicarsi allo studio della luce polarizzata. La svolta che lo portò alla fama avvenne nel 1934, quando la Eastman Kodak gli commisionò un polarizzatore, che venne applicato agli occhiali da sole.
Dopo la guerra Land concentrò tutte le sue risorse su un progetto unico finalizzato al progetto di una macchina che stampasse immediatamente la foto scattata.
Cosi il 21 Febbraio 1947 raggiunge il suo sogno..Nacque la Polaroid !!!
Il modello Land Camera ( venne chiamata cosi la prima Polaroid) è il primo di una serie di modelli che renderanno famosa la Polaroid in tutto il mondo. Questo tipo di macchina fotografica raggiungerà il massimo del successo col modello SX70