Hasselblad CFV II 50C

La Hasselblad ha deciso di trasformare i suoi miti del passato analogico in gioielli per la fotografia digitale. E’ di questi giorni la notizia secondo la quale sia in procinto di immettere sul mercato il nuovo modello CFV II 50C.

Con il dorso digitale CFV II 50C e il corpo macchina 907X, la storia fotografica di Hasselblad è collegata in un unico sistema. Passa il passato e il presente con il modernissimo CFV II 50C collegato a una classica fotocamera V-System Hasselblad. Unisci il CFV II 50C con il 907X per creare una combinazione completamente nuova che consente di scattare con una varietà di ottiche Hasselblad, che vanno dal sistema V ai nostri obiettivi XCD moderni.

Il nuovo dorso digitale CFV II 50C è dotato di un sensore CMOS da 50 megapixel di medio formato, calibrato individualmente per prestazioni ottimali, con un’eccezionale profondità del colore, un’enorme gamma dinamica di 14 stop e la capacità di acquisire immagini JPEG incorporate. La tecnologia Hasselblad Natural Color Solution è integrata nel sistema della fotocamera, offrendo toni superbi e realistici che corrispondono a ciò che l’occhio umano vede. Ergonomicamente migliorato rispetto al modello precedente, il CFV II 50C ora ha un display posteriore touch e inclinazione oltre a uno slot interno della batteria, rendendolo un pacchetto ancora più elegante. Come retro stand-alone compatibile con la maggior parte delle fotocamere V System, il CFV II 50C si combina con il corpo macchina 907X per consentire possibilità ancora più creative.

Caratteristiche:

– EVF con risoluzione più elevata, lag ridotto, avvio più veloce, display posteriore più grande e nuova interfaccia .

Hasselblad X1D II 50C eredita dalla precedente lo stesso sensore medio formato da 50 Mpxl

– gamma ISO 100-25600

– gamma dinamica fino a 14-stop

– slitta a contatto caldo compatibile con lampeggiatori Nikon fino a 1/2000s

– doppio slot per schede SD UHS-II e interfaccia touch

– Nuovo processore che accelera il sistema operativo in fase di avvio della fotocamera

-Ritardo nell’otturatore con conseguente tempo di blackout tra i fotogrammi

– Tempo necessario per l’anteprima e lo scorrimento delle immagini scattate.

Il frame è più rapido e si attesta in 2.7 fps. Il display posteriore più grande . Il mirino EVF passa da 2.36 milioni di punti a 3.69 milioni con un rapporto di ingrandimento di 0.87x.

Il display che ora consente il Touch AF e nel mirino si potrà visualizzare la nuova interfaccia. La batteria da 3400 mAh può essere caricata sia tramite presa USB sia tramite Power Bank esterno.

– GPS (che prima non c’era), Il peso ,solo corpo, è di 675 grammi.

Hasselblad ha aggiornato anche l’app Phocus Mobile 2 disponibile per modelli iPad Pro e iPad Air (2019) con la quale modificare i file Raw e jpeg scattati con X1D II 50C. Sarà disponibile da luglio ad un prezzo di € 5000 (solo corpo).

Lascia un commento