“Esiste semplicemente qualcosa dentro di me che mi spinge a scattare proprio quella foto, proprio in quel momento. Assecondo semplicemente quella sensazione”….”A volte prendo un treno nella direzione sbagliata … qualunque cosa accada ne verrà fuori una foto, tanto che non risulta importante dove finirò.”
Mike Brodie nasce nel 1985 in Arizona, nel 2004 ha iniziato un lungo viaggio attraverso 46 stati americani finito nel 2009. Un viaggio all’ insegna dell’avventura, attraverso autostop e treni presi illegalmente ,senza una meta precisa, dove il giovane fotografo americano ha carpito incontri, situazioni e paesaggi, prima con una macchina Polaroid SX-70 e poi con una Nikon F3.
“A Period of Juvenile Prosperity” è il libro dove è raccontato questo lungo viaggio iniziato per caso quando ancora Brodie viveva a Pensacola, in Florida e andava ancora al liceo ma lavorava part-time in un negozio di generi alimentari.Diventato famoso on-line, sotto lo pseudonimo di “The Polaroid Kidd”, Brodie è entrato in poco tempo nel mercato dell’arte americana grazie all’interesse di numerose gallerie. Nonostante il successo , Mike ha lasciato la fotografia per lavorare come meccanico a Oakland.