La tradizionale fotografia di matrimonio nacque nel 1840 con la foto che ritrae la regina Vittoria con Alberto di Sassonia, questa data viene ufficialmente riconosciuta come la nascita del ” fotografo di matrimonio”.
Archivi categoria: Foto storie
Chalermchai Kositpipat il Tempio buddista ed induista Bianco( Wat Rong Khun)
In Tailandia a Chiang Rai si trova il Tempio buddista ed induista Bianco( Wat Rong Khun), progettato nel 1997 dal pittore visionario tailandese Chalermchai Kositpipat. Questa opera simboleggia la purezza del Buddha ed è stato realizzato completamente in gesso bianco, intorno si trovano sculture che rappresentano demoni e creature mostruose e specchi che con il sole creano giochi di luce fantastici. L’ artista è famoso per i simbolismi buddisti e induisti tradizionali rivisitati in chiave moderna presenti nelle sue opere d’arte. Ogni giorno centinaia di persone fanno giungono qui per ammirare il complesso religioso che per arrivarci si deve attraversare un ponte che sovrasta mani supplicanti di anime in pena che stanno sprofondando negli inferi; si tratta del “ponte del ciclo delle rinascite” (o reincarnazioni) e simboleggia che la strada per la felicità sovrasta la tentazione, l’avidità e il desiderio. Da visitare assolutamente!
Continua la lettura di Chalermchai Kositpipat il Tempio buddista ed induista Bianco( Wat Rong Khun)
DSLR trovata nell’ oceano
Il fotografo naturalista Markus Thompson durante un ‘ immersione a Vancouver ha “inciampato” sul fondo dell’ oceano in un arrugginita Canon Rebel DSLR .
Dopo aver pulito la fotocamera ha estratto la scheda SD ed è stato sorpreso di scoprire che funzionava ancora, soprattutto perché le foto hanno rivelato che la fotocamera è stata persa nel mese di agosto del 2010, e ritrovate nel novembre 2011.
Thompson si è rivolto a Google+ per trovare il proprietario della fotocamera. Dopo un pò di ricerche ecco chi è il proprietario.
Un vigile del fuoco del British Columbia in vacanza con sua moglie e sua figlia.Durante un’ escursione la reflex è caduta in mare restandoci per circa 1 anno . Dopo migliaia di commenti, un email di un amico di famiglia ha fatto sì che le foto tornassero al proprietario.