Canon ha recentemente registrato una nuova fotocamera con il codice DS126941, presso le autorità regolatorie, solitamente un segno che un nuovo modello è in fase di sviluppo e prossimo al rilascio. Quando Canon utilizza codici come questo, si riferisce generalmente a fotocamere reflex digitali (DSLR) o mirrorless. Potrebbe corrispondere alla futura Canon EOS R6 Mark III. Tra le caratteristiche previste ci sono un sensore da 24 megapixel, stabilizzazione dell’immagine migliorata fino a 8,5 stop, e capacità video avanzate come registrazione 6K e riduzione del rumore tramite rete neurale. L’autofocus sarà simile a quello dell’EOS R5 II, con scatto continuo RAW a 30 fps.
Archivi categoria: Rumors Canon
Nuova mirrorless in casa Canon
Nel 2021 Canon introdurrà il modello di punta della fotocamera mirrorless utilizzando un sensore di immagine full-size da 35 mm. La funzione di comunicazione tra il corpo della fotocamera e l’obiettivo intercambiabile sarà superiore rispetto alla costosa “EOS R” rilasciata nell’ottobre 2018. Questa è l’ affermazione che si legge sul Nikkan Kogyo Shimbun. La notizia potrebbe essere vera in quando Canon dispone di tutta la tecnologia necessaria per realizzare una mirrorless di alta gamma.
Staremo a vedere l’ evolversi della situazione 😉
fonte
https://www.nikkan.co.jp/articles/view/00530137
Canon 7 D mark II . Non è previsto un nuovo modello
Secondo fonti del Canon Rumors la 7D MARK II non avrà un erede.
Infatti la fotocamera piu’ “anziana ” (2014) della linea Canon sembra essere l’ ultimo esemplare della sua specie.
Ci sarà un corpo macchina EOS R che verrà a sostituire EOS 7D Mark II. Tuttavia, non ci è stato detto se la sostituzione sarebbe stata o meno APS-C o se avremmo visto una telecamera full frame al suo posto.
Vedremo invece un salto di qualita’ per la CANON D80 con un modello ingrado di soddisfare le esigenze di un utenza piu’ vasta.
Come tutti i rumors non è una notizia definitiva, ma una strada che Canon sembra aver intrapreso.
Fonte