Sigma ha annunciato oggi, 24 febbraio 2025, il nuovo obiettivo 300-600mm f/4 DG OS | Sports, un’innovativa lente zoom ultra-tele con apertura costante f/4, progettata per fotocamere mirrorless full-frame con attacchi L-Mount e Sony E-Mount.
Questo obiettivo combina la versatilità di uno zoom con le prestazioni ottiche di un obiettivo a focale fissa, permettendo ai fotografi di coprire focali da 300mm a 600mm senza dover cambiare lente. È particolarmente indicato per la fotografia sportiva, d’azione e naturalistica, dove le situazioni possono cambiare rapidamente e ogni momento è cruciale.
il Sigma 16-300 f/3.5-6.7 DC OS, superzoom APS-C (dove equivale a un 24-450mm) per Sony FE, Canon RF, Fujifilm X e L-mount!
-
Stabilizzazione ottica: offre fino a 5,5 stop di compensazione a 600mm, grazie all’algoritmo OS2 di Sigma.
Autofocus ad alta velocità: dotato di un motore HLA (High-response Linear Actuator) per una messa a fuoco rapida e precisa.
Costruzione robusta: corpo in lega di magnesio con rivestimento termoisolante per ridurre l’assorbimento di calore durante le riprese all’aperto.
Design ottico avanzato: 28 elementi in 21 gruppi, inclusi 6 elementi FLD e 1 SLD, per ridurre le aberrazioni cromatiche e garantire una qualità d’immagine superiore. -
Funzione di messa a fuoco preimpostata: una nuova ghiera consente di passare rapidamente a una distanza di messa a fuoco predefinita, utile in situazioni in cui è necessario riprendere frequentemente a una distanza specifica.
-
L’obiettivo sarà disponibile a partire da aprile 2025 al prezzo di 5.999 dollari.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale di Sigma.