Triggertrap scatta foto col tuo smartphone

Triggertrap è un piccolo apparecchio Hardware/software, che  ti permette di utilizzare lo smartphone insieme alla tua fotocamera, per il controllo remoto. Il “Dongle” è la parte Hardware, dove và collegato il cavo ( che cambia secondo il modello della fotocamera), mentre la parte software è l’ app per iOS che possiamo scaricare qui. Molti fotografi sanno fare bene i video Time Lapse ma Triggertrap introduce numerose varianti:

Distance-Lapse: consente di configurare la fotocamera cosi da permettere all’ otturatore di partire ad ogni intervallo di spazio predefinito (esempio ogni 50-100-150 mt). Questo torna utile sopratutto in auto ed abbiamo ibnstallato la nostra fotocamera, ed intendiamo creare un time lapse del viaggio.
Eased Timeplase: i nominali time lapse sono “costanti”, una volta impostati, non è possibile cambiare velocemente. Questa funzione permette di utilizzare una funzione matematica (quadrica, cubica,rotonda) che consenta in un intervallo di tempo di accorciare o allungare l’ intervallo tra uno scatto e l’ altro. Utilissima nei momenti in cui bisogna accellerare gli scatti o rallentarli.
Inoltre nell’ App troverete altre 12 funzioni di triggering  tra cui quella del riconoscimento  facciale, HDR, star trails, time laps, lag di scatto ( utile per evitare errori di invio dei segnali).
Torna utile anche come scatto remoto, utilizzando l’iPhone per il controllo della modalità Blub, oppure per impostare lunghe esposizioni.

 

 

Lascia un commento